Comprare casa a Santo domingo 

Immobili e Case a Santo Domingo, Immobili e Case a Sosua

Perchè comprare casa a Santo Domingo?

Vi darò una serie di motivazioni del perchè comprare casa a Santo Domingo e sfido chiunque ad affermare il contrario.

 

E' già evidente e sotto gli occhi di noi tutti Italiani che ormai l'investimento nel mattone in Italia non solo non è più un investimento, ma rischia di tradursi in un danno economico. Vi spiego il perchè......

1) I costi di acquisto a mq e quelli del notaio sono troppo elevati. 

2) Le manutenzioni di un immobile in Italia sono costose (permessi e manodopera improponibili)

3) Ricavi da affitto al netto di tutte le trattenute della Pubblica Amministrazione quasi inesistenti

4) Se l'inquilino non paga lascio a voi immaginare il calvario per ritornare in possesso dell'immobile.

 

Scusatemi tanto....... ma alla luce di tutte queste verità l'acquisto di un immobile in Italia non è più un investimento.

 

Invece ora possiamo vedere il perchè investire a Santo Domingo... con la Formula INquota.

 

La vostra villa la potrete vivere voi stessi per il periodo invernale risparmiando sulle bollette di acqua, luce e gas ed alimenti,  per il resto dell'anno la potete affittare ricavandone una rendita mensile con forbice dal 6% al 8%. Nel caso di affitto non avrete problema che l'inquilino non paghi in quanto le persone sono turisti che soggiornano per medio/lungo periodo. Il denaro che guadagnerete con l'affitto sarà esente da qualsiasi tassazione e se in Europa dovrebbero esserci problemi di qualsiasi tipo avrete una seconda abitazione, lontana dalle problematiche e vicina agli Stati Uniti quindi praticamente sarete super protetti. Avrete un clima di 25° tutto l'anno. La possibilità di mangiare un bel piatto di aragoste alla plancha in spiaggia in riva al mare.  Sarete proprietari di una villa ai Caraibi motivo di orgoglio e soddisfazione. I costi di manutenzione sono bassissimi, come quelli del notaio e della registrazione dell'atto di compravendita. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi immaginate a parlare con i vostri amici che hanno magari un piccolo appartamentino super tassato e con 1000 problemi a come si sentiranno vedendo Voi proprietari di una villa a Santo Domingo? Guardandovi e chiedendosi come avete fatto?

Immagino che ora sarete assaliti dai dubbi......è normale. Vi chiederete mille cose ed è proprio per questo che qui di seguito cercherò di eliminare le insicurezze che vi assaliranno, mettendo a vostra disposizione le mie esperienze e vedrete che alla fine tutto sarà chiaro. Non spaventatevi è tutto molto semplice e tranquillo. Non fatevi condizionare da articoli che parlano delle difficoltà ad acquistare in Repubblica Dominicana. I problemi possono esserci come gli stessi problemi li incontriamo in Italia quando dobbiamo acquistare un immobile.

 

Comprare casa a Santo Domingo: I passaggi......

Una volta identificato l'immobile o la villa a Santo Domingo che vi piace trovate tutte le informazioni che necessitate per l'acquisto presso gli uffici della Jurisdicciòn Inmobiliaria.

 

 

In questi uffici che sono presenti in ogni regione della Repubblica Dominicana trovi iscritte tutte le proprietà regolari, censite e misurate (proprietari, confini, misure costruzione ecc,ecc) Se non trovi qui la proprietà che vuoi acquistare, per quanto bella sia e per quanto il prezzo sia appetibile, NON COMPRARE.

Se devi comperare un immobile, una villa o un appartamento a Santo Domingo ma non lo trovi censito al catasto significa che è abusivo e quindi se non vuoi problemi non lo compri. Oppure se trovi alcune differenze dovrai capire quanto ne valga la pena sistemarle. Come vedi i passi da fare sono gli stessi che faresti in Italia.

Per le verifiche presso la Jurisdiccion Inmobiliaria hai due opzioni:

1) O ti rechi personalmente alla Jurisdiccion Inmobiliaria e verifichi di persona tutti i dati della villa e degli immobili a Santo Domingo (cosa che può essere molto complessa come puoi immaginare)

oppure ...

2)incarichi un agrimensor (il nostro geometra) che verificherà presso la Jurusdiccion Inmobiliaria se tutto è in regola. Per la tua tranquillità anche in questo caso c'è il registro pubblico degli Agrimensores (detto CODIA), dove il tuo tecnico dovrà essere iscritto. 

Una volta appurato che la proprietà è realmente di chi vè la stà vendendo, è censita e che le misure sono rispettate potrete acquistare. Per l'acquisto dovete rivolgervi ad un legale del posto il quale stilerà il contratto di compravendita e provvederà a farlo timbrare dal Notaio. L'avvocato si incaricherà anche di pagare per voi l'imposta della compravendita.

Il contratto finirà:

1)  Alla Jurusdiccion Inmobiliaria per il cambio di proprietà

2) Alla DGII dove dove l'avvocato da Voi incaricato pagherà le tasse di compravendita una sola volta che sono circa il 3% del valore della compravendita. 

ATTENZIONE che se anche indicate nel contratto di compravendita un importo basso per pagare poche tasse, la DGII ha una tabella dove vi daranno loro l'importo sul quale pagare le tasse. Non preoccupatevi sarà sempre un importo basso.

Quando questi due passi saranno fatti l'avvocato ,nel termine di massimo un mese, vi consegnerà il nuovo titolo di proprietà dove comparirà il vostro nome come nuovo proprietario. Ora alcune precisazioni su tutto quello che ho scritto qui sopra. I problemi che potete incontrare in Repubblica Dominicana sono gli stessi che potreste incontrare in Italia. Non abbiate fretta. La fretta è cattiva consigliera. Ponderate attentamente tutto.

Le agenzie immobiliari del posto che vi proporranno di comperare casa a Santo Domingo possono essere competenti ma possono anche non esserlo (come in Italia).

L'agrimensor, può essere capace, lungimirante ed onesto nei prezzi come potete prenderne uno meno capace (un po come in Italia). L'avvocato in Repubblica Dominicana può essere attento e pignolo sulla compravendita come potrebbe essere un facilone (un pò come in Italia). Io li ho incontrati tutti i professionisti del posto e lavoro solo con i migliori. Migliori e sopratutto onestissimi nei prezzi. Pertanto se volete appoggiarvi a me ve li presento e posso garantirvi che non avrete nessun problema. Se volete comperare casa a Santo Domingo e se volete comperare casa a Sosua comperate sempre ville o appartamenti all'interno di "comunità" così da dividere i costi di vigilanza sia notturna che diurna, dell'acqua, della luce condominiale, dell'asporto immondizie, della pulizia delle aree comuni. Informatevi prima di acquistare a quanto ammontano le spese condominiali in quanto ci sono "comunità" che hanno spese anche superiori ai 400US$ mensili e non includono nemmeno tutti i servizi. Leggete attentamente tutte le clausole della "comunità" per non andare incontro a spiacevoli sorprese. Il vantaggio della "comunità" e che la vostra villa sarà sempre controllata anche se rientrerete in Italia e l'amministrazione della "comunità" si occuperà anche di affittarla.

Per qualsiasi domanda sulla Repubblica Dominicana, sulla possibilità di svolgere attività a Santo Domingo e sugli acquisti di immobili non esitate a scrivermi.....santodomingocase@gmail.com

Se sceglierete di appoggiarvi a Noi sappiate che siamo il miglior Gruppo in Repubblica Dominicana e le nostre credenziali parlano da sole. 

 

Tasse per comperare casa Santo Domingo

Tra il mercato immobiliare italiano e quello dominicano per comprare casa a Santo Domingo ci sono differenze e non dà poco. Per esempio, grandissime differenze ci sono per quanto riguarda costi di trasferimento e pagamento delle tasse di una proprietà immobiliare. Un contratto di compravendita ha un costo di circa 30.000 RD$ con timbro del notaio e le tasse da pagare sono il 3% del valore dichiarato nel contratto, che si paga una sola volta. Mentre le regole di gestione di un condominio in Repubblica Dominicana sono esattamente le stesse di quelle  di un condominio in Italia.

 

Prezzi abbordabili per tutti per comperare casa a Santo Domingo

Investire nel mattone Dominicano conviene perché il mercato immobiliare è in forte espansione.  Ci si può permettere , in località turistiche con mari magnifici, case o ville da sogno che certamente il mercato non solo italiano ma anche europeo non permette. 

 

 

Vivere di rendita a Santo Domingo 

Inoltre in Repubblica Dominicana e' ancora possibile vivere di rendita in quanto i tassi di interesse sui depositi vanno da un minimo diel 3% ad un massimo del 8% a seconda dell'importo vincolato. I certificati di deposito del Banco Centrale arrivano invece a l10%. Però questa possibilità va colta rapidamente perchè i tassi di interesse stanno scendendo ogni anno. Inoltre per accedere alle banche della Repubblica Dominicana dovete essere presentati da chi ha già un conto presso la banca. 

 

Canale diretto con l’America

Avere una casa in Repubblica Dominicana permette di potersi spostare e visitare in maniera approfondita Cuba, Panama, Bahamas, Miami e altri meravigliosi posti. E si hanno anche molte opportunità per esempio se si hanno figli, che potranno imparare facilmente due lingue, lo spagnolo e l’inglese, e frequentare un domani una Università americana.

Possiamo seguirvi in tutte queste scelte....comprare case santo a domingo ,vendita case a santo domingo, l'investimento estero in Repubblica Dominicana ,comprare la casa in tutta la repubblica dominicana, vendita i vostri immobili immobili all'estero, acquistare e vendere in tutti i caraibi casa a sosua, troviamo le case in vendita ai caraibi, case in vendita santo domingo, appartamenti a santo domingo  Siamo esperti in tutti questi campi e possiamo supportarvi in tutto questo.

Ville ai caraibi
Investimento estero
Case a Santo domingo

Fasi della costruzione del resort Agua de Caribe 

YOUR 

STORY GOES HERE

INquota .... è la formula che ti permette di possedere una villa ad un prezzo comodo, comodo.

Prova la nostra formula

       ....INquota da 18.000 US$