Le ragazze

                                   Dominicane

           Oggi, parleremmo delle ragazze dominicane.  In Repubblica Dominicana ci sono infinite sfumature e situazioni intermedie nella vita delle ragazze dominicane.

Per un uomo bianco, magari giovane e piacente, camminare lungo i corridoi di un supermercato dominicano equivale a essere obiettivo bellico di decine di sguardi esplosivi, ben lungi dall’abbassarsi per primi.  L’uomo bianco il famoso blanquito lindo y flaco provoca una forte attrazione sulle ragazze dominicane. Ora non vorrei che tutti i lettori maschi, appena terminato il precedente paragrafo, abbiano già prenotato un biglietto di sola andata per Santo Domingo. L’amore in Repubblica Dominicana è come il denaro....non è facile da conquistare.  Ma andiamo con ordine.

Appena arrivati in Repubblica Dominicana, si noterà ben presto di rivestire un ruolo messianico, di essere importanti, di venir notati.  E' necessario mantenere il sangue freddo in questi momenti, quando cioè si è stregati da seducenti sguardi di ragazze color del caramello. 

 

 

 

 

Andare in un Bar per bersi un centrifugato di frutta tropicale è l’occasione per cominciare la giornata alla grande. Innanzitutto per l’accoglienza, sempre celebrata dalle cameriere con un sorridente “hola mi amor”. Il semplice ascolto di quelle poche parole rinfranca da un intera annata di delusioni nel proprio paese........ 

 

Il meglio però deve ancora venire......

Le ragazze dominicane sono solari ed aperte. Ad ogni vostro tentativo di fare amicizia risponderanno serenamente e con disponibilità. Le potrete fermare per la strada con una qualsiasi banale scusa,   Risponderanno sorridendo a qualsiasi vostra domanda.

Di tanta disponibilità rimarrete interdetti e vi farete mille domande tra voi e voi.....tipo "forse sentono il bisogno di scambiare quattro chiacchiere con un nuovo amico dalle differenti prospettive?" o "forse desiderano fidanzarsi per sistemarsi a vita?" o "per qualche settimana?" o "forse sognano un bebè con gli occhi chiari?". A prescindere dalla loro motivazione, le ragazze dominicane sono bravissime a mettere a loro agio i più timidi, addirittura facendoli sentire popolari come fossero calciatori di Serie A.

La bellezza afroantillana si declina in molteplici sfaccettature cromatiche e morfologiche adatte a tutti i gusti: ci sono le  flacas (snelle e sinuose), le llenas (letteralmente piene, quindi molto formose) e le gorditas (cicciottelle). Non c’è altro da aggiungere.

In Repubblica Dominicana è possibile fidanzarsi immediatamente, schioccando le dita.  Ad ogni modo c’è da ammettere che naufragar è dolce in questo mare di lusinghe e gioventù, un ritorno a piedi uniti nel candore adolescenziale. Certo leggendo questo articolo vi chiederete se è tutto oro quel che luccica. Bè in base alla mia esperienza vi dirò di SI. Chiariamo subito una cosa.....se pensate però che tanta disponibilità, che tanta semplicità siano valori da prendere alla leggera approfittandovi di queste ragazze ...allora non avete capito proprio NULLA. Queste ragazze sono così perchè vivono in un paese ancora poco industrializzato, credono in valori come la famiglia e il matrimonio però come tutti gli esseri umani se trattate male reagiranno di conseguenza diventando fredde e poco disponibili. Come sempre una rosa apre mille porte, una brutta parola ne chiude altrettante.

Cabarete
Pedernales
Puerto Plata

             NOTIZIE

Clima

Quando andare

Ricerca Voli

Aeroporti

Voli ...da e per

Le ragazze dominicane

Le donne dominicane

I ragazzi dominicani

Gli uomini dominicani

Trasporto locale

Scuole in RD

Permessi per vivere in RD