Playa 

 un tuffo dove l’acqua è sempre più... Blu

Questa terra è la più vicina al paradiso, la più bella che occhi umani possono vedere

    "Cristoforo Colombo".

 

 

 

 

Una meraviglia certificata per 10 anni di fila con la certificazione ambientale Bandiera Blu. La spiaggia La Laguna Dominicus si trova nel sud est della Repubblica Dominicana, e può vantare una delle spiagge più belle al mondo. Nonché uno dei principali primati d’eccellenza al mondo: la lunga lingua di sabbia ha ricevuto per il decimo anno consecutivo la certificazione ambientale Bandiera Blu.

Bayahibe è posizionata a cavallo del Tropico del cancro, dove il sole è veramente forte e luminoso. La vegetazione è variegata, piante di cocco, buganvillee, ibischi, palme, molte piante sono endemiche come (Quisquellana Pereskia). Alcune specie di orchidee epifite selvagge sono molto rare, come la loro bellezza.
Fondamentale è stato lo studio  degli alberi di mogano per ricreare lo stesso ambiente nelle varie aree del resort. 
Bayahibe si raggiunge in 20 minuti di autobus dall'aeroporto de La Romana. Da Santo Domingo occorrono due ore circa.

Sulle coste lunghissime punteggiate da palmeti si affacciano resort con splendide spiagge bagnate dal Mar dei Caraibi. Nella zona si trovano 20 centri diving per immersioni e snorkeling. Dal piccolo molo di Bayahibe partono i catamarani che portano i turisti in giro per le isole del Parco Nazionale dell’Est, di cui anche il paese fa parte.

In pochi minuti di barca si raggiungono Saona e Catalina, due fra le più rinomate isole dei Caraibi.Lungo le spiagge di Bayahibe si incontrano bancarelle che vendono artigianato locale, quadri naif e braccialetti.Da Bayahibe, spostandosi verso l’interno, si possono visitare le piantagioni di canna da zucchero, principale risorsa economica della popolazione insieme al turismo. Da Bayahibe è possibile fare escursioni lungo il fiume Chavòn.

Lì fra la rigogliosa vegetazione, sono state girate scene di famosi film di avventura come Apocalyps Now, King Kong e Rambo IIPer le strade si incontrano bancarelle dove possiamo assaggiare la cucina locale, come il platano fritto (banane a fette fritte con la pastella), il Sancocho (fagioli rossi con carne e riso) e il Pica Pollo, pollo fritto nei cartoni da portare via.

Il momento migliore per fare il viaggio è da Ottobre ad Aprile. Nella stagione monsonica, comunque caratteristica, a volte i contrasti si fanno più intensi per il sopraggiungere di piogge improvvise. Pochi minuti di acqua scrosciante e quasi sempre il sole torna a splendere.

Escursione in Catamarano alla isola Saona

La prima parte di questa splendida escursione viene effettuata in catamarano. Navigheremo lungo la costa del parco nazionale, ammirando le splendide spiagge bianche colme di palme da cocco. Il mare, il vento ed il cielo azzurro faranno da protagonisti e ci accompagneranno per tutto il nostro viaggio. Durante la navigazione saremo accompagnati da musica, balli caraibici, animazione, bevande alcoliche e soft drinks.... Arrivati sull'isola, ci rilasseremo per alcune ore in spiaggia. Per pranzo il nostro buffet vi offrirà specialità locali ed il nostro chiringuito sarà a vostra completa disposizione con bevande di ogni genere Nel pomeriggio con la nostra barca a motore navigheremo verso le piscine naturali,atolli quasi affioranti dove una volta scesi dalla barca potremo goderci lo splendore delle stelle marine giganti, il tutto accompagnato dalla nostra "vitamina R" Rum domenicano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Escursioni a Cavallo

Escursione al Parque National del Este. Bellissima passeggiata naturalistica nell’interno del Parque National del Este dove sarà possibile ammirare la bellezza del parco con la flora e fauna locale. Continuando si cavalca in spiaggia sul bagnasciuga ed entrando col cavallo in mare c’e’ la possibilita’ di scattare foto magnifiche...Escursione a Bayahibe Passeggiata in spiaggia e nel piccolo villaggio dei pescatori Bayahibe. Continuiamo fino al parco diretti verso le grotte sotterranee all'interno delle quali si trova un piccolo lago dove e’ possibile fare il bagno immergendosi nelle acque dolci e cristalline. Escursione di 2 ore e mezzo.

Cabarete
Pedernales
Puerto Plata

Chi siamo

Clima

Quando andare

Ricerca Voli

Aeroporti

Voli ...da e per

Le ragazze dominicane

Le donne dominicane

I ragazzi dominicani

Gli uomini dominicani

Trasporto locale

Scuole in RD

Permessi per vivere in RD