Cayo Levantado

Cayo Levantado è una piccola isola paradisiaca nel nord della Repubblica Dominicana, nella baia di Samaná. Anche se la maggior parte dei fornitori e tour operator navigano sull'isola da Santa Barbara de Samaná, il modo più economico e veloce per raggiungere l'isola è quello di prendere una barca da Puerto Carenero 7 km a nord. Da questo piccolo e poco appariscente porto la traversata dura solo circa 8 minuti. Così si può andare sull'isola al mattino e essere ripreso di nuovo la sera. I due chilometri di lunghezza e circa mezzo chilometro di larghezza dell'isola è chiamata anche Isola Bacardi, perché la società Bacardi presumibilmente girato uno spot pubblicitario qui.

Arrivati sulla piccola perla dei Caraibi, vi aspetta una spiaggia di sabbia bianca semicircolare con palme alte e acque dolcemente digradanti, che vanta diversi toni di turchese di fronte alla spiaggia. Nei fine settimana e nei giorni festivi, le famiglie locali sono particolarmente affezionate ad incontrarsi qui, dato che i bambini possono spruzzare indisturbati nell'acqua, mentre i loro genitori possono prendere il sole su sedie a sdraio affittate. Le nazionalità si mescolano qui, però, perché molti turisti provenienti da tutto il mondo non mancano neanche questa isola dei sogni. Anche se Cayo Levantado è una riserva naturale, l'hotel di lusso Gran Bahia Principe Cayo Levantado è stato costruito qui a pochi anni fa. Di conseguenza, alcune parti dell'isola sono purtroppo accessibili solo agli ospiti dell'hotel.

L'acqua dell'isola è cristallina e offre le condizioni ideali per lo snorkeling e le immersioni. Sull'isola sono disponibili vari corsi di immersione e tour. L'attrezzatura è disponibile anche per il noleggio. Poco prima del pontile si possono vedere anche i coralli in acqua. Inoltre, i fornitori locali di sport acquatici offrono attrezzature per il surf e il windsurf, in quanto le condizioni sono ottime, soprattutto per il windsurf. Questo vale anche per i nuovi arrivati che vogliono avventurarsi sul tabellone per la prima volta! Il programma prevede anche sci nautico, kayak e catamarano, a completamento del variegato programma di animazione marittima.

Il piccolo sentiero che conduce alla spiaggia principale dell'isola è adornato da piccole bancarelle di souvenir. Tuttavia, alcune delle cozze qui offerte sono specie protette, il che può causare problemi alla dogana quando vengono importate in Germania, per cui è necessario essere cauti. Sulla spiaggia stessa è possibile ottenere un cocktail caraibico nel grande bar al centro della spiaggia o gustare un pesce appena pescato e altre specialità dominicane nel ristorante sulla spiaggia. Nel centro dell'isola troverete altri bar e ristoranti e posti a sedere a pochi minuti a piedi.

Ricerca Voli

Gli uomini dominicani

Aeroporti

Trasporto locale

Voli ...da e per

Scuole in RD

Le ragazze

dominicane

Permessi per vivere in RD

Clima

Le donne dominicane

Quando andare

I ragazzi dominicani

Cabarete
Pedernales
Puerto Plata