Playa Cosòn

Playa Cosón si trova nel nord della Repubblica Dominicana, vicino alla località turistica Las Terrenas. La strada che conduce alla spiaggia è un pò sconnessa in quanto è una strada in ghiaia e  quando piove spesso la strada si allaga. Aldilà però di queste piccoli problemi  la spiaggia è una delle più belle della regione e ha un carattere unico. Anche se alcuni alberghi e villaggi turistici si sono stabiliti qui negli ultimi anni, la spiaggia non ha perso il suo senso di spensieratezza e libertà.

Playa Cosón vi vizierà con sabbia morbida e fine, acqua turchese e palme alte un metro che si estendono lungo tutta la spiaggia. Qui potrete rilassarvi bagnandovi nell'acqua limpida e calma o su un lettino da sole in uno dei ristoranti presenti sulla spiaggia. La spiaggia è particolarmente adatta per una lunga passeggiata, in quanto è una delle spiagge più lunghe del paese.

A Playa Cosón troverete una scuola di kitesurf che offre corsi di kitesurf e windsurf. Per i più esperti c'è anche la possibilità di noleggiare una tavola. Se l'acqua è calma e siete dotati di maschera e pinne è possibile esplorare  fondali dove incontrete fondali da mozzafiato. A Playa Cosón oltre agli sport acquatici c'è anche la possibilità di fare kitesurf, parapendio e immersioni. La Playa Cosòn è ache famosa per i suoi bar/risoranti che si snodano lungo il suo percorso. Qui potete mangiare le specialità dominicane, come Arroz con Pollo o Sancocho, o pesce fresco e frutti di mare nei ristoranti e chiringuitos lungo la spiaggia.

Particolarmente popolare tra i dominicani è il ristorante Luis. Anche se il ristorante è poco appariscente il menu è ricco di pesce gustoso e frutti di mare che vengono serviti con le banane o riso.

Ricerca Voli

Gli uomini dominicani

Aeroporti

Trasporto locale

Voli ...da e per

Scuole in RD

Le ragazze

dominicane

Permessi per vivere in RD

Clima

Le donne dominicane

Quando andare

I ragazzi dominicani

Cabarete
Pedernales
Puerto Plata