Playa Punta Popy

Punta Popy è una delle tre spiagge che si trovano a Las Terrenas, nel nord della Repubblica Dominicana, nella penisola di Samaná. Punta Popy si chiama così perchè alla fine termina stretta fino a generare un "punto". Da qui il nome "Punta" Popy.  La spiaggia è vicina ad una strada trafficata pertanto c'è un po di rumore ma nulla di insopportabile.

Playa Punta Popy è frequentata il fine settimana dai Dominicani che la invadono letteralmente portandosi apresso la famosa "comida" e le radio trasformando la spiaggia in una grande sala da ballo. Durante la settimana la spiaggia è più tranquilla ed è frequentata da turisti che giungono dai vicini Hotel. A Punta Popy troviamo lungo la spiaggia i soliti bar e ristorantini dominicani che offrono di tutto e di più. Molti di loro sono dotati di lettini da spiaggia dove è possibile rilassarsi dopo aver pranzato.

A Punta Popy cè una barriera corallina per cui.....dotatevi di maschera e pinne.

A punta Popy ci sono anche scuole di immersione che vi porteranno in barca in vari luoghi dove potrete praticare lo snorkeling e le immersioni . Al mattino, quando ancora non c'è vento, lo Stand Up Paddling è la scelta migliore per una gita in acqua. I mesi da gennaio ad agosto  sono i migliori  per praticare il kitesurf. Le scuole di kitesurf  offrono vari corsi e iniziazioni gratuite a chi desidera provare questo sport.

IN COSTRUZIONE

Ricerca Voli

Gli uomini dominicani

Chi siamo

Aeroporti

Trasporto locale

Sanità

Voli ...da e per

Scuole in RD

Sicurezza

Le ragazze

dominicane

Permessi per vivere in RD

Clima

Le donne dominicane

Quando andare

I ragazzi dominicani

Cabarete
Pedernales
Puerto Plata