Anno nuovo vita nuova?

Aggiornato il: 26 dic 2019

Cari lettori la vita è bella se si sà vivere. Vivere la vita non significa alzarsi ogni mattina per timbrare un maledetto cartellino. Entrare nella stanza d'ufficio e vedere le solite facce dei colleghi sfigati. Quei sfigatoni che quando entri ti salutano con il sorriso e quando esci ti sparlano dietro. Vivere la vita non significa essere chiamati dal capo ufficio di turno che ti dice cosa fare solo perchè l'hanno detto a Lui dai piani alti. Vivere la vita non è vedere la tua collega un pò bruttina, un pò simpatica ma non troppo e fartela piacere come fosse una miss. Vivere la vita è sentire sul viso l’aria calda e umida, che si può apprezzare sulla riva del mare del Caribe, oppure sulla penthouse di un edificio a Piantini, dove vivo sorseggiando un Brugal e fumando un sigaro, ed il traffico, il trambusto della vita che pulsa e che mi sveglia di mattina nella mia casa di Piantini anche se sono all’undicesimo piano, mi fanno sentire vivo, pronto a godermi la mia vita caraibica. Le donne non sono quelle quattro rattone che la mattina trovavi alla macchinetta del caffè.....le donne sono quelle affascinanti e belle dei locali IN di Santo Domingo. Profumo di sesso e soldi messi insieme.

Sia inteso, questo blog, non è per quelli che sono dipendenti, saranno dipendenti e moriranno pensionati, questo blog non è per quelli che hanno lasciato la madre patria senza arte né parte, per quelli che si imboscano nei barrios e pagano 100 dollari di affitto al mese, che lavoricchiano vivendo alla giornata per dire che qui la vita è cheap. Questo blog è per quelli che con un po’ di soldi guadagnati vivono la Bella Vita dei Caraibi, sanno apprezzare i ristoranti raffinati, le belle donne, i locali alla moda, passano le notti sulle barche o i week end a Casa de Campo, e si godono la vita tax-free dopo aver lavorato sodo o magari aver vinto la lotteria.

Vi racconterò i segreti di questa città: dove comprare, dove divertirsi e dove investire, e vi spiegherò le opportunità che ci sono per le piccole e medie imprese, in quest’isola che vive da anni un grosso boom economico e la vita sta raggiungendo gli alti standard della vicina America.

5 visualizzazioni