Repubblica Domenicana

"Santo Domingo"

Sembrerà strano, quasi impossibile,.Sembrerà che parli cose dell'altro mondo. Però la Repubblica Dominicana è anche questo. Donne belle e giovani che se gli dici CIAO ti rispondono. Se gli chiedi di uscire ti rispondono "forse si o forse no" ma sempre con tranquillità e dolcezza.  Le ragazze Dominicana rappresentano quello che tutti noi uomini vogliamo. Dolcezza e semplicità. Ma attenzione, questo non significa che siano stupide o che tu possa trattarle male.  Perchè automaticamente per tanta dolcezza e sincerità sono capaci anche dell'esatto contrario. 

Dopo aver aperto questa pagina con questo bellissimo video qui di seguito info utili per il vostro viaggio e permanenza a Santo Domingo. 

 

Prima della partenza per la Repubblica Dominicana potete portarvi tranquillamente Euro. Cambiate gli euro in tagli piccoli. All'arrivo in Aeroporto vi verrà chiesto di pagare la tassa di entrata corrispondente a 10 US$ oppure a 10 Euro. Una volta usciti dall'aeroporto dovrete servirvi dei TAXI. I Tassisti prendono sia Euro che Dollari.

MAI acquistare dollari e pesos dominicani, negli uffici di cambio che si trovano all’interno degli aeroporti dominicani e, quindi, anche in quello dove voi atterrerete. Lo stesso discorso vale anche quando, a fine della vacanza, andrete in aeroporto per ritornare in Italia, cambiateli eventualmente prima o portateveli dietro se avete intenzione di ritornare a Santo Domingo.

Il mio consiglio, quando sarete arrivati nella località turistica o città dove volete trascorrere le vostre vacanze, è di andare sempre negli uffici di cambio più famosi per la loro onestà, al fine di vendere gli euro ed acquistare i pesos dominicani al miglior cambio conveniente per voi. Come fare a sapere quali sono i migliori uffici di cambio? Chiedetelo agli albergatori o alla popolazione.

Ricordatevi sempre che, le merci vendute in tutte le località turistiche costano mediamente il triplo, ma persino 5 o 6 volte di più del prezzo reale. NON COMPRATE NULLA.

prima di andare a fare delle escursioni o di andare in qualsiasi altra località, fatevi sempre portare ai supermercati di rilevanza nazionale come: “Jumbo”, “Iberia”, “Multiplaza”, etc.… Potrete trovare da bere, da mangiare, dei berretti, delle magliette, dei ricordini, etc. Quando starete per entrare nelle banche, ricordatevi sempre di togliervi gli occhiali e l’eventuale cappello: la vostra faccia deve essere perfettamente visibile alle telecamere di sorveglianza. Le banche, in orario di lavoro, sono sempre controllate da guardie armate di pistola e di fucile a pompa. Se dovete prelevare soldi o aprire conti correnti, portatevi dietro il passaporto, altrimenti gli impiegati rifiutano di fare qualsiasi cosa per voi. Nelle banche è vietato l’uso del cellulare!

 

Santo
Domingo
Cabarete
Pedernales
Puerto Plata

             HOME PAGE

Clima

Voli ...da e per

Gli uomini dominicani

Quando andare

Trasporto locale

Ricerca Voli

Le donne dominicane

Scuole in RD

Aeroporti

I ragazzi dominicani

Permessi per vivere in RD