Il posto migliore per un pranzo o un brunch a Santo Domingo è sicuramente La Dolcerie, un locale di lusso ed alla moda dove si possono gustare deliziose colazioni e piatti internazionali e locali ad un prezzo tutto sommato abbordabile visto l’ambiente di alto livello in cui ci si trova. Ci sono molti posti a Piantini dove puoi avere un’eccellente colazione, ma credetemi, se siete alla ricerca di gusti e sapori Dominicani autentici assicuratevi di provare questo locale.

 

 

Una Pasticceria, Caffetteria e Ristorante tutto in uno che riesce ad accontentare proprio tutti.

Ottime colazioni, dolci eccezionali, ma anche primi piatti, secondi di carne e pesce, sushi, gustosi antipasti e contorni, ed addirittura pizze e panini. Il tutto accompagnato da ottimi vini. La cucina è impeccabile e tutti i piatti sono curatissimi nei minimi particolari. Il menù completo è consultabile qui.

Posso raccomandarvi la Dolce Breakfast, è qualcosa di eccezionale che lascia incantati anche i palati più difficili. È un piatto delizioso con platani in olio di oliva, salsicce, uova fritte e formaggio fuso. Molto saporito ed alla fine ti sentirai davvero sazio. È una variante imperdibile della tipica colazione dominicana e sicuramente molto meglio dei classici pancake che mangiano tutti i turisti. I gusti locali sono sempre da provare ed è ancora meglio se lo si fa in un ambiente di classe e raffinato.

Man non è tutto! Si può trovare anche un po’ di Francia e Italia in questo bistrot. Il ristorante è situato nella area più chic della capitale. Se ti piace la carne, qui ne puoi trovare di altissimo livello, ma se sei amante dei dolci qui sono davvero fantastici, soprattutto il dulce de leche con fondue di cocco! Consigliato a chi non bada a spese, ma è alla ricerca del vero gusto. Io personalmente amo il cheesecake, molto fresco e buono, assolutamente da provare.

All’esterno del locale c’è una terrazza dove poter consumare i pasti e le bevande all’aria aperta serviti dal personale sempre cordiale e veloce anche se il locale è pieno di clienti. C’è sempre una bella musica di accompagnamento e gente felice che ride e si diverte. Non ci si stanca mai di questo posto, almeno non io.

Io e tutti i miei amici lo adoriamo e non passa settimana in cui non andiamo in questo locale almeno un paio di volte. I camerieri ormai mi conoscono e sanno cosa mi piace, vengo sempre trattato benissimo e quindi si meritano una buona mancia.

Repubblica Dominicana
Bayahibe
Las terrenas
Samanà
Cabarete
Pedernales
Puerto Plata

             HOME PAGE

Clima

Voli ...da e per

Gli uomini dominicani

Quando andare

Trasporto locale

Ricerca Voli

Le donne dominicane

Scuole in RD

Aeroporti

I ragazzi dominicani

Permessi per vivere in RD