Vivere "di rendita" a Sosua

Sosua offre di tutto e di più. (ma non è per tutti)

Il costo della vita in Repubblica Dominicana è nettamente inferiore di quello in Europa. A questo dato và sommata la rendita da capitale che viene pagata a seguito dell'acquisto dei certificati di deposito del Banco Centrale.  La procedura per aggiudicarsi i titoli di Stato della Repubblica Dominicana non è semplice ma nemmeno molto complicata. La rendita dei certificati di deposito è del 10% con pagamento degli interessi su base semestrale. Se invece non volete partecipare alle aste per accaparrarvi i certificati di deposito del Banco Centrale Dominicano potrete optare per i certificati della vostra banca che hanno tempi di vincolo delle somme e tassi variabili a seconda del tempo che bloccherete il vostro capitale. Una volta aperto il conto corrente e espletate tutte le incombenze bancarie e d'investimento potremmo godere di tutto quello che la cittadina di Sosua offre.

Ore 8.30 del mattino decidere se prepararci la nostra colazione in piscina o scendere a prendere un caffè in riva al mare. Ore 10/10.30 andare ai campi da tennis "all'International Tennis Center" per la nostra ora di singolo o doppio con gli amici. A seconda del nostro livello possiamo decidere di giocare "forte" oppure prendere le lezioni di tennis con maestri qualificati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ore 13 ritornare alla nostra abitazione o magari dirottarci al ristorante a mangiare del buon pesce.

Ore 14.30 terminato al ristorante andiamo a rilassarci qualche ora alla spiaggia all'ombra di una palma sorseggiando una Pina Colada servita fredda dentro la Pina.

Ore 15/15.30 cosa potremmo fare ? Qui alcune delle opzioni......possiamo decidere di andare :

Golf Club di Playa Dorada

 Al maneggio del Sea Horse Ranch            per una passeggiata a cavallo sulla spiaggia

Monkey Jungle and Zip Line Adventures

Parasailing a Puerto Plata.

Fun City Action Park

Dune Buggy Tour from Sosua

Ore 19.30 ritorno alla nostra casa per una doccia calda e rilassante con massaggio in camera.

Ore 20.30 ci avviamo verso le spiagge di Cabarete per una notte da sogno tra ristoranti che offrono pietanze irresistibili e disco bar per terminare la serata.